mercoledì 21 agosto 2013

The end

X/10: la decima edizione di FilmMakers al Chiostro si è celebrata anche quest'anno nello splendido chiostro di San Francesco a Pordenone, è stata l'ultima e indimenticabile edizione di un Festival che dal 2014 non sarà più lo stesso...
Ciò che ha caratterizzato questa decade è sempre stata l'attenzione alla sperimentazione, all'innovazione, al mondo che cambia; XXX nel codice morse è il prefisso standard per le comunicazioni urgenti: abbiamo fretta, andiamo di corsa, dobbiamo mostrare, sentire, provare, abbiamo voglia, vietato stare fermi.
Ed allora non sono state solo proiezioni ma tantissimi extra: tre serate dedicate (horror, video arte e
video animazione), un workshop di animazione diretta su pellicola, una videoinstallazione in anteprima italiana, sei concerti live e tantissimi ospiti.
FMKX ha concluso il suo cammino con un'edizione speciale, indimenticabile, non tanto perché ne ha segnato la fine quanto più perchè ne ha anticipato il rinnovamento, che vedrà la nascita di un progetto ancora più innovativo, coinvolgente e internazionale dove il cortometraggio sarà sempre il protagonista.

Nessun commento:

Posta un commento